Climasystem Magnanimpianti, a Gatteo in provincia di Forlì-Cesena, si occupa della distribuzione e installazione di: torrini di estrazione a lancio orizzontale, necessari per estrarre l’aria viziata da edifici civili, industriali e stabilimenti come cucine o servizi igienici.
Scoprite tutte le caratteristiche degli efficienti torrini di estrazione continuando la lettura nei paragrafi successivi. Se volete ricevere ulteriori informazioni o richiedere un preventivo personalizzato, il nostro staff cordiale e competente è a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Non esitate a contattarci.
SOLUZIONI PER L'ASPIRAZIONE DELL'ARIA
I torrini di estrazione o di ventilazione sono sistemi utilizzati per aspirare notevoli masse d’aria a basse pressioni, in tutti quei luoghi in cui un ricambio d’aria è fondamentale per ragioni igieniche e di sicurezza: capannoni industriali, officine, cucine e ospedali.
I torrini di estrazione possono lavorare fino a temperature di 60 gradi centigradi e sono generalmente installati sui tetti degli edifici, in presenza o in assenza di una canna fumaria nella quale siano convogliati i fumi da espellere.

COMPOSIZIONE DEI TORRINI
Il corpo dei torrini di estrazione è realizzato principalmente in acciaio zincato, mentre la cupolina viene realizzata in vetroresina.
Tali materiali garantiscono una completa resistenza agli agenti atmosferici, data l’esposizione continua del torrino di estrazione a pioggia, vento e polvere.
Il motore elettrico e la ventola del torrino di estrazione (equilibrata sia staticamente sia dinamicamente) rendono il sistema silenzioso.
Tra i nostri prodotti potrete trovare diversi tipi di modelli:
- torrini di estrazione equipaggiati con motori trifase;
- torrini monofase accoppiati a variatori di giri, per una regolazione personalizzata della portata dell’aria;
- torrini con motori a doppia velocità, che possono operare continuamente per lunghi periodi e sopportare temperature di 200 gradi centigradi.